Il modo migliore per imparare è fare pratica. Noi che lavoriamo ogni giorno con le lingue lo sappiamo bene. Per questo motivo, pensando alla nostra scuola come a una palestra in cui esercitarsi, abbiamo progettato un metodo di studio basato su fasi di allenamento linguistico progressivo, che adattiamo di volta in volta alle esigenze di ogni studente.

Esattamente come avviene in palestra, i partecipanti vengono messi all’opera dai nostri istruttori sin dalle prime nozioni teoriche, così da aver subito un risultato tangibile da cui partire per poter migliorare lezione dopo lezione, e senza dover aspettare la fine del corso per cogliere i frutti del proprio lavoro.

I nostri corsi, in linea con gli standard linguistici europei (QCER), sono disegnati per svilupparsi intorno a te e seguirti passo passo nel tuo apprendimento. Il programma didattico per ciascun livello viene quindi adattato alle conoscenze già in possesso dello studente e personalizzato su misura delle effettive esigenze di apprendimento. Ciò consente di farti raggiungere i risultati di cui hai bisogno in tempi brevi.

Grazie a un approccio comunicativo incentrato su ogni studente, le attività in aula ti faranno acquisire esperienza dal vivo nella lingua straniera, allenando la mente di volta in volta a pensare in modo diverso mentre parli, così da renderla elastica, aperta e permeabile alla comunicazione nell’altra lingua.

Primi passi
Principiante
Intermedio
Avanzato
Esperto
I corsi Workout! sono vere e proprie lezioni intensive di gruppo strutturate in moduli da 20 ore. Pensato per far “fare i muscoli” o migliorare la prestazione in lingua, il programma è suddiviso in livelli progressivi di apprendimento basati sul grado di conoscenza di ogni componente della classe, che viene verificato prima dell’inizio del corso tramite test di posizionamento.
I corsi Fitness sono pensati per rimettere in forma il livello di conoscenza della lingua straniera, raffinandone le capacità espressive. Il programma, incentrato sulla conversazione, è strutturato in moduli da 10 ore. L’accesso alle classi dipende dal grado di conoscenza di ogni studente, che viene verificato tramite test di posizionamento.
Il Personal Trainer pone un obiettivo di studio e organizza un piano d’allenamento. Il programma, strutturato in moduli di minimo 5 ore, ha calendario flessibile ed è personalizzato su misura delle esigenze formative dello studente, a partire dal suo grado di conoscenza della lingua, che viene verificato tramite test di posizionamento.