Business English – Summer Lab

Sales, Marketing, Management & Customer Care

Un nuovo approccio al tuo business

Ci prendiamo cura da sempre di clienti che ricoprendo ruoli diversi in ambito business ricorrono all’utilizzo della lingua inglese. Si tratta spesso di programmi di studio appositamente sviluppati sulla base delle esigenze del cliente, perfettamente calzati su tempi e obiettivi soggettivi.
Il comune denominatore è frequentemente rappresentato dalla risoluzione di una mancata capacità a livello comunicativo di “vestire in maniera elegante ed appropriata il proprio inglese” sul lavoro, creando così una discrepanza totale tra l’immagine curata e professionale che si trasmette in italiano e quella che scaturisce nel momento in cui si esprime in lingua inglese. L’effetto è lo stesso di quando ci rendiamo conto che il vestito che indossiamo non rispecchia l’occasione d’uso del contesto in cui ci troviamo oppure quella sensazione di aspettativa tremendamente delusa quando un individuo apparentemente pronto a sostenere una conversazione di carattere elevata, risulta inequivocabilmente inadeguato.
In altre parole, il nostro Business English ha lo scopo di vestire il tuo inglese col ‘dress code’ linguistico più appropriato e professionale in ambito lavorativo.

L’aspetto che rende il nostro crash course di Business English ancora più originale ed efficace non è tanto la selezione dei contenuti e degli obiettivi ma l’individuazione degli strumenti linguistici necessari per raggiungerli. A fronte di un serie di purposes da trattare, vengono forniti argomenti grammaticali specifici, fondamentali per costruire una solida conoscenza della lingua a livello lavorativo e commerciale.
La grammatica e l’uso  specifico dell’inglese in tale contesti vengono infatti concepito come strumento a servizio di un determinato registro linguistico, quello business. Qualunque sia il settore di applicazione o di lavoro ci si sentirà sempre con la giusta cravatta al collo!
Chiaramente, il corso non prevede lo svisceramento degli aspetti grammaticali proposti a partire da zero. Si presuppone, infatti, che i partecipanti abbiano già un livello sufficiente di conoscenza delle strutture basilari dell’inglese e che abbiano già maturato qualche piccola esperienza di utilizzo concreto della lingua straniera.

Abbiamo selezionato gli argomenti che più spesso trattiamo nei nostri corsi individuali di Business English per approfondirli nel corso dei 4 appuntamenti proposti.
Ognuno degli incontri prevede degli scopi concreti di utilizzo della lingua inglese, da approfondire, analizzare ed imparare a gestire correttamente grazie alla guida del docente madrelingua e ad attività di role play, simulazioni, listening, video watching. L’approccio è quindi quello del “learning by doing”, in perfetto stile Get-It. Tutte le lezioni saranno estremamente operative e dinamiche, la teoria servirà in tutto e per tutto la pratica.
Il docente proporrà un lavoro di revisione e di rifinitura di determinati contenuti linguistici e grammaticali, così da poter agilmente muoversi da uno all’altro per metterne in luce difficoltà e punti di forza da affrontare insieme.
Alla fine dei 4 appuntamenti, frequentabili anche singolarmente, i partecipanti avranno acquisito un registro linguistico immediatamente spendibile in ambito lavorativo. L’ultimo, in particolare, servirà da test per mettere in campo le conoscenze acquisite ed avere una visione di insieme completa.
Finalmente, sarà un piacere riscontrare una buona armonia tra lo stile italiano che ci contraddistingue anche in ambito business e un inglese assolutamente adeguato e di classe.

IL NOSTRO METODO È DISEGNATO INTORNO A TE

Il percorso di formazione proposto viene tracciato dopo due fasi di analisi. La prima prevede l’ascolto attivo del cliente che per la prima volta entra in contatto con Get-It per raccontare degli obiettivi che intende raggiungere e gli ambiti di applicazione del business English. Il nostro team inquadra punti di forza e debolezze per poi procedere allo step successivo. Nella fase due viene sottoposto al cliente un test di conoscenza generale di lingua che una volta corretto viene portato alla prima lezione per essere discusso insieme al cliente stesso e al docente madrelingua, naturalmente in lingua inglese.
A questo punto, nella fase vera e propria di utilizzo della lingua straniera, il team Get-It prende nota di ulteriori aspetti linguistici e caratteriali del cliente affinché il quadro sia completo.
La collaborazione di un esperto madrelingua italiano e del docente madrelingua inglese rappresenta la combinazione perfetta per assicurarsi che il cliente venga seguito a trecentosessanta gradi e riceva un programma al 100% personalizzato, prodotto da una sorta di “diagnosi” d’equipe.

METTIAMO A PUNTO LA TUA PERFORMANCE

Purposes
Describing your business and job
Describing ordinary and present activities
Trade fairs
First telephone/mail contact
Talking about future projects
Meet and greet customers and businesses

Grammar
Use of Present Tenses
Simple vs. Continuous vs. Perfect
Past Tenses
Pronunciation and vocabulary
Duration Form
Since vs. for vs. from
Use of Future Tenses
Will vs. Present Continuous vs. To be going to

Purposes
Managing meetings with customers and staff
Phone calls
Describing development processes
Cause and effect relation

Grammar
Modals revision
May/Might vs. Can/Could, Must vs. Have to vs. Should, Be able to vs. Be likely to, Want vs. Would like vs. Be willing to
(being formal, investigating capacity, making proposals, probability, obligations)
Common and useful phrasal verbs

Purposes
Talking about business performances
Trends description
Data sheet reading
Commenting on charts

Grammar
Cardinal, ordinal numbers
Dates, times
Proportions, percentages and prices
Prepositions
Quantifiers and indefinite pronouns

Purposes
Test your performance in business English
“Sell me this pen” – Making comparisons
Question time
Random role play based on previous lessons

Grammar
On demand grammar revision
Comparatives revision
Useful vocabulary for successful presentations
Telling past, present and future events

Pacchetto 3+1
80€
View
4 appuntamenti
Lunedì & Mercoledì
19.00 - 21.00
Docente madrelingua
Durata: 2 settimane
Totale 8 ore
+ INFO

Contattaci per informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


silvia