English FIT

Dopo il sano e meritato relax delle ferie estive si rischia a volte di farsi prendere dall’ansia e dallo stress pensando all’anno lavorativo o scolastico che ci attende.
Ciò che può sicuramente aiutare a partire col piede giusto è rimetterci in moto gradualmente, affinché l’impatto con i nuovi impegni sia il più dolce possibile. A nostro vantaggio potremo sicuramente contare su una mente fresca e rigenerata, assolutamente pronta a recepire nuovi contenuti.
Il segreto, dunque, è non sovraccaricare sin da subito mente e corpo con attività intense di allenamento fisico e mentale. Abbiamo un anno intero per arrivare al top della nostra preparazione in tutti campi in cui vogliamo metterci in gioco e ciò che conta è ripartire col piede giusto.
Dobbiamo lasciare al nostro cervello la possibilità di risvegliarsi senza traumi da una sorta di torpore estivo in cui la nostra banca dati delle lingue straniere è stata a porte chiuse. Ripartire gradualmente e con obiettivi chiari è la scelta migliore che possiate fare!
Non a caso, il nome scelto per l’attività proposta, volta a rimettere in forma la lingua inglese dopo la pausa estiva, “English Fit”, suggerisce un senso di benessere ed equilibrio, raggiunto attraverso un allenamento linguistico soft e calibrato senza sforzi estremi.
La parola “fit”, infatti, in inglese ha diversi significati a seconda della sua posizione ma ha in ogni caso accezione positiva in riferimento a “stare bene, in salute, in forma”, “calzare a pennello, essere misurato e adatto”, “adeguato, appropriato”, “allenarsi, prepararsi, sentirsi a proprio agio”.

Per gli adulti sono previsti due livelli di riferimento, principiante e intermedio (su richiesta e a raggiungimento del numero minimo è possibile attivare anche una classe per l’intermedio avanzato). I partecipanti verranno inseriti nella classe più adatta a seconda della loro conoscenza della lingua inglese. Gli incontri saranno tutti da un’ora e mezza, con frequenza settimanale e in fascia serale (tardo pomeriggio), per un totale di sei ore e avranno inizio già dal 3 settembre o comunque entro la prima settimana del mese.
A livello di programma, chiaramente non si seguirà quello scolastico come per i ragazzi, ma verrà proposto il ripasso di strutture grammaticali, vocabolario, pronuncia e suoni. La conversazione in lingua rappresenterà sicuramente una delle attività cardine. Sia lo scritto sia l’orale verranno curati attraverso esercizi grammaticali, attività di lettura, scrittura, comprensione e ascolto. Il docente (di livello madrelingua) e qualificato per questo tipo di attività, proporrà una serie di argomenti e sarà a completa disposizione del gruppo per inserirne di nuovi su richiesta della maggioranza dei partecipanti. Come sempre in stile Get-It, verranno dunque fatte delle proposte di contenuti, da perfezionare, ampliare ed adattare sulla base della classe che il docente si troverà a guidare.

Per i ragazzi sono previste classi (5-8 partecipanti) per le scuole medie inferiori e superiori (biennio e triennio) per permettere a tutti di sentirsi a proprio agio rispetto alle attività svolte in aula. Verrà proposto un ripasso dei principali argomenti trattati durante l’anno scolastico (strutture grammaticali, vocabolario, pronuncia, suoni) oltre che conversazione in lingua. Non si tratta di ripetizioni ma di un approccio fresco e pratico alla lingua straniera, partendo da ciò che la scuola richiede per iniziare il nuovo anno con delle buone basi. Sia lo scritto sia l’orale verranno curati attraverso esercizi grammaticali, attività di lettura, scrittura, comprensione e ascolto.
A settembre offriamo la possibilità di partecipare al mini corso o nella prima o nella seconda metà del mese, con due lezioni a settimana da un’ora e mezza, per un totale di sei ore, da svolgere in aula, la mattina, con docente (di livello madrelingua) esperto in questo tipo di programma. Naturalmente, ci sarà la possibilità di acquistare entrambe le opzioni. Le classi verranno attivate già dal 3 settembre o comunque non appena verrà raggiunto il numero minimo di iscrizioni. I posti sono limitati per permettere un lavoro personalizzato e di qualità.

Quota adesione
45€
View
2 o 4 settimane
Ragazzi (11-17)
Adulti (18+)
Orario flessibile
Rimborsabile
Posti limitati
+ INFO

OFFERTA SPECIALE: RIMBORSO 100% SE RIMANI CON NOI

Se ti è piaciuto partecipare a English FIT e hai intenzione di iscriverti a un corso annuale ti rimborseremo integralmente il prezzo scalandolo dalla quota totale di adesione alla classe!

Contattaci per informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio