GIOCO-LABORATORIO DI INGLESE PER BAMBINI

Con E4K imparo a parlare inglese...

Il laboratorio, indicato per bambini della scuola elementare, si basa sulla conversazione e sull’uso pratico della lingua. I piccoli partecipanti saranno guidati attraverso giochi di squadra, disegno collettivo, recitazione e travestimenti: ogni spunto sarà utile per assimilare e ripetere termini, verbi, espressioni in inglese.

Un punto fondamentale dei nostri laboratori è il divertimento! Dal piacere di una favola o di un cartone animato scaturisce sempre un atteggiamento positivo verso ciò che viene proposto. Infatti, entrare in contatto con la lingua straniera in un contesto stimolante dà al bambino gioia ed entusiasmo e si rivela una scelta vincente per acquisire padronanza della lingua inglese in modo naturale.

Il gioco è una delle attività di apprendimento più importanti per i bambini, perché aiuta a sviluppare l’interesse per le cose e ne stimola creatività e fantasia. Per questo siamo certi che sia il miglior strumento per apprendere le lingue straniere in modo spontaneo. La curiosità suscitata dal gioco porta il bambino a percepire naturalmente l’inglese come uno dei tanti canali con cui esprimersi e divertirsi, senza provare alcun senso di disagio o inadeguatezza.

Il laboratorio favorisce l’interazione in lingua inglese, ma è assolutamente vietato riempire la mente con vocaboli e nozioni grammaticali! È importante lasciare ogni bambino libero di esprimersi secondo la propria natura e con i propri tempi senza alcuna limitazione o forzatura nello stile di apprendimento.

L’interazione con i coetanei nell’ambito di un contesto ludico permette di aprire i canali dell’apprendimento, fare pratica della lingua viva e imparare in modo diretto, spontaneo e naturale, entrando così in contatto da subito con l’inglese parlato.

Prima si inizia a imparare, meglio è: solo apprendendo una lingua straniera da piccoli si può veramente pensare in lingua straniera e parlare con una pronuncia naturale. Per questo le nostre attività in aula li incoraggiano a esprimere se stessi guardando al mondo che li circonda con una lente speciale, quella dell’inglese.

View
Max 8 bambini in aula
1 incontro a settimana
50 minuti di attivita
Eta: da 7 a 10 anni
bimba e4k

Contattaci per informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


silvia