inglese al telefono

Migliora il tuo inglese parlato

e accresci le prestazioni con l'estero

Partendo da simulazioni di telefonate reali, nei due incontri previsti il webinar si concentrerà su vocabolario di riferimento, frasari utili per diverse situazioni e simulazioni di telefonate reali, al fine di trasmettere ai partecipanti non solo come parlare, cosa dire e come adeguare la velocità del parlato in base al tipo di interlocutore, ma anche a riconoscere gli aspetti non verbali espressi comunque a livello linguistico.

La pratica di questi aspetti contribuirà a infondere un senso di fiducia e affidabilità nell’interlocutore, così da risultare naturali e professionali. È infatti fondamentale che al contatto telefonico l’interlocutore estero avverta di parlare con persone che ‘suonano’ naturali e professionali in lingua. Migliorare il proprio inglese al telefono significa anche aumentare la propria sicurezza, mostrandosi pienamente in grado di sostenere una comunicazione a 360°.

Frasari, vocabolario specifico e piccoli role play di gruppo o a coppie faranno toccare con mano il vivo della lingua parlata per lavoro al telefono. Simulazioni di chiamate in contesti professionali e commerciali consentiranno di fare esperienza viva della lingua, eliminando l’imbarazzo della barriera linguistica durante le chiamate.

1° INCONTRO

Rispondere ed effettuare chiamate internazionali

Rispondere in modo professionale

Passare una chiamata internamente

Dare o negare informazioni

Effettuare una chiamata

Presentare se stessi e la propria azienda

Chiedere di qualcuno

2° INCONTRO

Gestire chiamate e negoziazioni telefoniche

Prendere un messaggio

Fissare un appuntamento

Chiudere correttamente una chiamata

Lasciare un messaggio (anche in segreteria)

Prendere un appuntamento

Chiedere informazioni e/o recapiti

Vantaggi e benefici

Una comunicazione telefonica efficace e professionale è oggi alla base del successo commerciale delle aziende. Saper gestire correttamente una telefonata di lavoro garantisce l’incremento nell’acquisizione di nuovi clienti e nei volumi di vendita, offre maggiore soddisfazione e una migliore immagine aziendale al portafoglio clienti esistente e favorisce la creazione di nuove opportunità commerciali con i fornitori.

In primo luogo è necessario prestare un ascolto attivo ai clienti e fornitori per farli sentire accolti e assistiti appieno, ma bisogna anche saper adottare un approccio proattivo nella comunicazione attiva affinché l’interlocutore si senta pienamente compreso.

Nello scenario internazionale, dove l’inglese viene usato a tutti gli effetti come unica lingua aziendale, è importante sviluppare la capacità di comprensione ed espressione verbale, adeguando la velocità del parlato e trasmettendo piena sicurezza comunicativa.

Al termine del webinar sarai in grado di

           Gestire correttamente chiamate da e verso l’estero
           Stabilire contatti più solidi con clienti e fornitori stranieri
           Accrescere l’efficacia comunicativa per il panorama internazionale
           Aumentare le opportunità commerciali
           Migliorare il proprio inglese parlato e acquisire sicurezza
Aperto a tutti coloro che si trovano coinvolti nel contatto telefonico diretto con l’estero e che possiedono una discreta conoscenza della lingua inglese, il ciclo di webinar è particolarmente indicato per professionisti, rappresentanti commerciali e figure/quadri aziendali.
Quota per incontro
45€
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Attivazione on demand per gruppi
Docente professionista qualificato
Sabato 10:30 - 12:30
Materiale didattico incluso
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