
Migliora il tuo inglese parlato
e accresci le prestazioni con l'estero
Partendo da simulazioni di telefonate reali, nei due incontri previsti il webinar si concentrerà su vocabolario di riferimento, frasari utili per diverse situazioni e simulazioni di telefonate reali, al fine di trasmettere ai partecipanti non solo come parlare, cosa dire e come adeguare la velocità del parlato in base al tipo di interlocutore, ma anche a riconoscere gli aspetti non verbali espressi comunque a livello linguistico.
La pratica di questi aspetti contribuirà a infondere un senso di fiducia e affidabilità nell’interlocutore, così da risultare naturali e professionali. È infatti fondamentale che al contatto telefonico l’interlocutore estero avverta di parlare con persone che ‘suonano’ naturali e professionali in lingua. Migliorare il proprio inglese al telefono significa anche aumentare la propria sicurezza, mostrandosi pienamente in grado di sostenere una comunicazione a 360°.
Frasari, vocabolario specifico e piccoli role play di gruppo o a coppie faranno toccare con mano il vivo della lingua parlata per lavoro al telefono. Simulazioni di chiamate in contesti professionali e commerciali consentiranno di fare esperienza viva della lingua, eliminando l’imbarazzo della barriera linguistica durante le chiamate.
1° INCONTRO
Rispondere ed effettuare chiamate internazionali
Rispondere in modo professionale
Passare una chiamata internamente
Dare o negare informazioni
Effettuare una chiamata
Presentare se stessi e la propria azienda
Chiedere di qualcuno
2° INCONTRO
Gestire chiamate e negoziazioni telefoniche
Prendere un messaggio
Fissare un appuntamento
Chiudere correttamente una chiamata
Lasciare un messaggio (anche in segreteria)
Prendere un appuntamento
Chiedere informazioni e/o recapiti
Vantaggi e benefici
Una comunicazione telefonica efficace e professionale è oggi alla base del successo commerciale delle aziende. Saper gestire correttamente una telefonata di lavoro garantisce l’incremento nell’acquisizione di nuovi clienti e nei volumi di vendita, offre maggiore soddisfazione e una migliore immagine aziendale al portafoglio clienti esistente e favorisce la creazione di nuove opportunità commerciali con i fornitori.
In primo luogo è necessario prestare un ascolto attivo ai clienti e fornitori per farli sentire accolti e assistiti appieno, ma bisogna anche saper adottare un approccio proattivo nella comunicazione attiva affinché l’interlocutore si senta pienamente compreso.
Nello scenario internazionale, dove l’inglese viene usato a tutti gli effetti come unica lingua aziendale, è importante sviluppare la capacità di comprensione ed espressione verbale, adeguando la velocità del parlato e trasmettendo piena sicurezza comunicativa.
Al termine del webinar sarai in grado di
Gestire correttamente chiamate da e verso l’estero
Stabilire contatti più solidi con clienti e fornitori stranieri
Accrescere l’efficacia comunicativa per il panorama internazionale
Aumentare le opportunità commerciali
Migliorare il proprio inglese parlato e acquisire sicurezza
- Quota per incontro
- 45€
- View
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Attivazione on demand per gruppi
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Docente professionista qualificato
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Sabato 10:30 - 12:30
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Materiale didattico incluso
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